San Giorgio del Sannio – Bruno: “Verde, cura e intelligenza per costruire quartieri accoglienti e inclusivi”

251
Bruno: “Verde, cura e intelligenza per costruire quartieri accoglienti e inclusivi”

Ecco le proposte che sono state dipanate nella serata di ieri dalla lista ‘Insieme si Può’ guidata da Giancarlo Bruno durante l’incontro con i cittadini del popoloso quartiere di Sant’Agnese.

Verde, cura e intelligenza per costruire quartieri accoglienti e inclusivi. Le nostre idee per i quartieri come Sant’Agnese? Alcuni interventi per migliorare la vivibilità urbana sono divenuti oramai  necessari: prioritaria è la progressiva eliminazione delle barriere  architettoniche tramite il proseguimento nella sistemazione dei marciapiedi
(possibilmente a filo stradale) e la realizzazione dei raccordi con la quota  stradale. Riqualificheremo le aree urbane puntando sul verde e su una politica ambientale sostenibile.
Pianteremo un albero per ogni nato nel nostro Comune partendo dalla villa comunale senza trascurare i quartieri dove costruire ampie zone verdi con aree giochi per i bambini.
Sicurezza stradale e potenziamento delle pubbliche illuminazioni. Procederemo ad incentivare e migliorare la sostenibilità e la vivibilità dei nostri quartieri con uno sguardo più attento e puntando sulla mobilità sostenibile.
La comunità europea è pronta a stanziare numerosi finanziamenti per la realizzazione di progetti di bike sharing e di car sharing che ci consentiranno di decongestionare il traffico urbano.
Depurazione, verde pubblico, qualità dell’aria, energia rinnovabili, mobilità sostenibile e raccolta differenziata, sono tutti i punti del programma affrontati insieme per discutere di una nuova immagine della città.
‘s , naturale .