Grottaminarda – Its Bruno, aperte le iscrizioni per la selezione di 23 nuovi allievi

648

Its Bruno, aperte le iscrizioni per la selezione di 23 nuovi allievi

Scade il 14 ottobre 2021 il bando per l’ammissione al Corso di Diploma di Istruzione Tecnica Superiore 2021/2023, promosso dall’ITS “Antonio Bruno” di Grottaminarda, per l’Automazione integrata in ottica di Industry 4.0 nell’ambito del Sistema Meccanico – Meccatronico. Saranno ammessi 23 allievi.

Possono accedere alla prova selettiva i giovani tra i 18 e i 35 anni che abbiano conseguito un qualsiasi diploma superiore. Il corso biennale, completamente gratuito e finanziato dalla Regione Campania, avrà la durata di 1800 ore di cui il 60% circa dedicate a lezione ed esercitazione con didattica laboratoriale, il restante 40% ad attività di stage presso le aziende partner.

I frequentanti potranno acquisire competenze tecnologiche, specialistiche e professionalizzanti, che costituiranno un bagaglio culturale e pratico da poter spendere con successo su tutto il territorio regionale, nazionale, europeo.

Il corso è finalizzato ad acquisire, competenze di base, trasversali e professionalizzanti nel Settore Meccanico – Meccatronico dell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy. Il corso ITS post diploma biennale rilascia un diploma statale, riconosciuto al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008 capo II.

“E’ una grande opportunità per i giovani. L’ITS Bruno collabora con la maggior parte delle aziende irpine e dà la possibilità ai ragazzi di entrare da subito nel mondo del lavoro – ha dichiarato il Direttore Tecnico, Carmine Tirri -.

Quello che prenderà il via quest’anno sarà il quinto corso dell’ITS Bruno. I primi 21 allievi si sono diplomati lo scorso anno e il 90% ha trovato da subito un impiego. Presto si diplomeranno altri 40 giovani, per molti di loro è già arrivata una prima proposta di lavoro –  ha concluso Tirri”.

Per informazioni: www.itsantoniobruno.it