San Giorgio del Sannio – Amministrative, Pedicini: “Al fianco di Giancarlo con passione per una San Giorgio migliore”

250

Pedicini: “Al fianco di Giancarlo con passione per una San Giorgio migliore”

Prima del silenzio che anticipa le elezioni Francesca Pedicini candidata a consigliera con Giancarlo Bruno interviene in merito al metodo e al diverso modo di vedere la politica da parte delle squadre che sono scese in campo.
“Quella del 3 e 4 ottobre sarà una scelta decisiva ed epocale per presente e futuro di San Giorgio del Sannio. La partita è tra due modi di vedere la politica e l’amministrazione diametralmente opposti.
E’ anche una questione metodo. La nostra una squadra in gran parte alla prima esperienza; dove prevale il valore della persona e la credibilità, caratteristiche che vengono quotidianamente riconosciute dagli elettori.
Abbiamo bisogno di chi si fa portavoce dei valori del bene collettivo, dell’equità e delle pari opportunità. Ai cittadini chiedo di scegliere attraverso coscienza e capacità di analisi e di guardare al presente e al futuro.
Questa pandemia ha lasciato e ogni giorno lascia delle ferite durissime, ma ci ha dato anche delle lezioni, fra cui l’idea che ci sono alcuni valori fondamentali che vanno difesi e valgono più di ogni altra cosa: il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, al vivere in un ambiente sano.
E penso che la proposta di Giancarlo sta perfettamente dentro questa sfida. L’idea di una nuova politica costruita dal basso che abbia nella difesa dei beni pubblici e dei diritti della persona la sua bandiera essenziale.
Anche in questa campagna elettorale, ed in questa fase di difficoltà, noi vogliamo presentare un altro modo di fare politica, diciamo la verità e non promettiamo l’impossibile, diciamo quello che si può fare e non si può fare con la legalità che deve essere sempre la guida.
La battaglia non è facile, ma con un ultimo sforzo e il lavoro incredibile che si può ancora fare nelle prossime ore, con questa spinta, con queste idee e questa passione riusciremo #insieme a vincerla”.