Frigento, Ciullo chiude la campagna elettorale con due comizi: 21,00 Pila ai Piani, 22,30 Frigento Piazza Municipio

316

Frigento, Ciullo chiude la campagna elettorale con due comizi: 21,00 Pila ai Piani, 22,30 Frigento Piazza Municipio

Si chiude la campagna elettorale da parte dell’unica lista in campo per il rinnovo del consiglio comunale di Frigento: “Frigento Comune”

Un’anomala campagna elettorale che per la prima volta nel comune irpino – come in altri 6 comuni tra i 33 chiamati al voto in provincia di Avellino- presenta una sola lista con un rinnovato quorum del 40%.

L’attesa sfida tra i due candidati delle scorse amministrative non c’è stata. Luca Pugliese, com’era prevedibile, non ha presentato nessuna lista in contrapposizione a quella del sindaco uscente. Ha sorpreso invece il candidato della lista Lista Civica “Frigento Nel Cuore” Gerardo Pasquariello, che ottenne un grande consenso, ben 1002 pari al 38,04%  contro i 1326 voti della Lista Civica ‑ Frigento Comune che vinse le elezioni con il 50,34%.

I Mille voti, quelli dell’opposizione, che non hanno trovato più una lista di riferimento, e nemmeno un condottiero … dove finiranno? Nessuno dei candidati della lista “Frigento Nel Cuore”  – dichiara Pasquariello in un’intervista pubblicata su un quotidiano locale – si riconosce nella lista “Frigento Comune” capeggiata dal sindaco Ciullo”. E allora cosa succederà? L’avversario resta solo il quorum che sicuramente non potrà essere l’alternativa alla lista del sindaco uscente.

Intanto il candidato Ciullo continua ad invitare i suoli elettori a recarsi alle rune facendo appello al senso civico ed al dovere di ogni buon cittadino.

Questa sera la lista “Frigento Comune” chiuderà la campagna elettorale con due comizi. Il primo alle ore 21,00 nella popolosa frazione di Pila ai Piani il secondo a Frigento alle ore 22,30 in Piazza Municipio.