Montemiletto – Chiara Frusciante si dimette dalla carica di Assessore

236

Chiara Frusciante si dimette dalla carica di Assessore

Le deleghe affidate a Chiara Frusciante: Cultura, Turismo, Sport e Politiche Sociali, da oggi, ritornano nelle mani del primo cittadino, Massimiliano Minichiello vista la decisione dell’assessora che, tramite una missiva, informa il sindaco della sua decisione di rimettere le deleghe a lei assegnate.

“Con la presente lettera intendo rassegnare le mie dimissioni,  – inizia la missiva  a firma di Chiara Frusciante – con effetto immediato ed irrevocabile, dalla carica assessorile conferitami rimettendo nelle sue mani le deleghe assegnate con Decreto Sindacale n.7 del 05 giugno 2019.

Questa mia decisione è frutto della consapevolezza che non esistono più le condizioni per poter esercitare tranquillamente le funzioni a me delegate. E’ venuto meno un tassello fondamentale nella collaborazione amministrativa, cioè il rapporto di fiducia e condivisione.

Molti comportamenti, – ha spiegato Frusciante – perpetrati negli ultimi mesi, hanno leso irrimediabilmente la fiducia che riponevo in lei. Situazioni palesate soprattutto dalla nota da lei inviatami il 29 luglio 2021, nella quale invece di dialogare e confrontarsi verbalmente, ha preferito comunicare con una nota scritta sottolineando le sue prerogative, mai messe in discussione,  di nomina e revoca delle cariche assessorili e assegnazione delle singole deleghe. Allorquando le ho chiesto le motivazioni specifiche di ciò che leggevo, non ho ricevuto più alcuna risposta.

Tale condotta mi ha maggiormente fatto capire che non esiste ancora in lei una visione di gruppo e organizzativa dell’Ente.

Ho svolto il compito assegnatomi con tenacia, umiltà, correttezza e soprattutto massima trasparenza mettendo a disposizione il mio tempo.

Ho collaborato con il solo obiettivo di operare per il bene e lo sviluppo sociale della nostra comunità. Collaborazione che c’è sempre stata con tutti: Assessori , Consiglieri, dipendenti e Associazioni. Sono stata sempre disponibile su proposte o iniziative amministrative e sono stata al servizio della cittadinanza cercando di risolvere ogni problematica presentatami.

Spero vivamente che lei assegni le deleghe rimesse al consigliere D’Anna, il quale dopo una lunga assenza, negli ultimi tempi ha mostrato profondo interesse per gli argomenti  di tali ambiti a me assegnati.

Concludendo, ringrazio, innanzitutto, tutti i cittadini di Montemiletto che hanno riposto fiducia in me.

Ringrazio le Associazioni per la fattiva disponibilità dimostrata in molteplici attività sociali.

Ringrazio i dipendenti comunali, i quali si sono resi sempre disponibili nell’assolvere a ogni richiesta con estrema pazienza e dedizione.

Continuerò  – ha concluso Chiara Frusciante – ad impegnarmi nel ruolo di Consigliere Comunale e auguro buon lavoro alla futura Giunta Comunale”.