San Nicola Manfredi – Amministrative, Angelo Capobianco: “La competizione elettorale è ormai alle spalle”

498
Amministrative, Angelo Capobianco: “La competizione elettorale è ormai alle spalle”

“La competizione elettorale è ormai alle spalle”.

Angelo Capobianco

Con questa breve frase ma ricca di significato inizia il suo intervento, Angelo Capobianco che ha guidato la Lista ‘Progetto per San Nicola Manfredi’. Il vicesindaco uscente ha registrato 1.183 voti aggiugicandosi 4 seggi e raggiungendo una percentuale del 45,62% contro i 1410 voti dell’appena proclamato sindaco, Arturo Leone Vernillo che ha conquistato 8 seggi raggiungendo una percentuae del 54,38 %.

“La competizione elettorale è alle spalle. La maggioranza dei cittadini, questa volta, ha scelto di andare in una direzione diversa da quella che avevamo proposto. Nonostante questo (numero preciso di elettori) hanno riposto fiducia nella nostra squadra. L’impegno per la comunità sannicolese continuerà in Consiglio e soprattutto sul territorio .Certamente sapevamo di dover pagare pegno soprattutto alla transizione che vedeva un leader storico come Errico, stavolta, non impegnato direttamente. Abbiamo pagato lo stallo della pandemia che ci ha costretto a due anni di stop forzato nel periodo decisivo, gli ultimi due anni. I rivali politici ne hanno approfittato. Ora occorre una opposizione senza sconti in Consiglio e un lavoro di ricostruzione politica sul territorio che deve partire anche dai chiari messaggi che l’elettorato ha inviato”.

Intanto a far squadra tra gli scranni del Consiglio comunale, unitamente, a Capobianco ci saranno Nico Ciampa, Francesco Cilento, Pietro Iuliano.