Montesarchio: “LO SPAZIO DEI LEGAMI”

201

Montesarchio: “LO SPAZIO DEI LEGAMI”, in Biblioteca la nuova edizione del progetto per i bimbi

Parte la nuova edizione del progetto “Lo spazio dei legami”, con i laboratori sensoriali dedicati ai bambini. Dopo lo scenario del parco urbano, la nuova cornice delle attività diventa la biblioteca comunale “Un AmicoLibro”. I laboratori, curati dall’associazione Kairos hanno l’obiettivo di agevolare la socializzazione dei bambini attraverso il gioco.
«L’esperienza del laboratorio sensoriale nella biblioteca comunale- dichiara l’assessore alla cultura Morena Cecere- stimola un legame sempre più forte tra bambini, libri e l’ambiente della biblioteca. Uno spazio dove possono trascorrere momenti piacevoli e arricchenti, imparare ad apprezzare i libri e la lettura e a condividere esperienze, attraverso giochi e iniziative proposti dal programma.
Ringraziamo l’associazione Kairos e la dottoressa Simona Paradisi per l’opportunità riservata ai bimbi della nostra comunità e per aver contribuito a creare un’occasione di incontro nella nostra biblioteca comunale, un luogo da scoprire e che si intende rendere sempre più centrale per la vita della comunità».