“Quaranta e non vederli” il viaggio fotografico nel dopoterremoto di Plati e Daniele

127

Sabato 20 novembre, alle ore 17, al Circolo della Stampa di Avellino è stato presentato  il volume dal titolo “Quaranta e non vederli” a cura di Antonello Plati, giornalista de Il Mattino e Luca Daniele, grafico e fotografo.

Oltre agli autori, sono intervenuti anche: Franco Fiordellisi, segretario generale della Cgil di Avellino, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e Gianni Colucci, giornalista del Mattino.

Il volume raccoglie le foto della mostra omonima che è stata esposta con successo proprio al Circolo della Stampa oltre ad una ventina di scatti inediti. che avete visto a luglio e anche un’altra ventina di scatti inediti e testi di Plati e Fiordellisi. Il pregevole foto-libro racconta con la forza delle immagini e della parola la difficile condizione di famiglie che ancora vivono nei prefabbricati installati all’indomani del sisma del 23 novembre 1980.

Per acquistare il volume, edito da De Angelis Art al costo di 20 euro, è possibile prenotarlo scrivendo nei commenti a questo post di Luca Daniele, per eventuali spedizioni il costo è di 7 euro con corriere espresso e 6 con posta raccomandata.