Salerno. CGIL, CISL e UIL si confrontano al Teatro della Colonia

158

Salerno. CGIL, CISL e UIL si confrontano al Teatro della Colonia

Venerdì 26 novembre 2021, presso il Teatro della Colonia S. Giuseppe, in Via S. Allende 76, Salerno, si svolgerà l’attivo provinciale di CGIL, CISL e UIL, alla presenza dei Segretari Generali della Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati.

L’iniziativa si inquadra all’interno della mobilitazione nazionale promossa dalle tre segreterie nazionali confederali a sostegno delle proposte avanzate nel confronto col Governo sulla Legge di Bilancio per il 2022; sugli interventi di riforma del fisco, sugli ammortizzatori sociali e sul sistema pensionistico.

Nel contempo verranno anticipati i temi alla base della manifestazione regionale che si terrà a Napoli il 3 dicembre per chiedere al Governo regionale di dare concretezza agli impegni da tempo enunciati su Sanità territoriale, con il superamento – tra gli altri – del precariato nella sanità regionale; delle politiche per il lavoro, con attenzione alle politiche attive e alla formazione; della gestione del PNRR nelle sue articolazioni attuative regionali; delle Zone Economiche Speciali; della definizione delle linee strategiche della futura Programmazione dei Fondi Strutturali.

Parteciperanno al dibattito i delegati delle diverse federazioni di categoria.