Valentino Meninno. Sentinella della salute dei nostri bambini

738

Valentino Meninno. Sentinella della salute dei nostri bambini

 

L’attenzione di mamma e papà “alleata” alla professionalità di un pediatra di famiglia possono fare la differenza soprattutto in piena quarta ondata covid-19 con una bambina in casa nata da due mesi e che inizia a fare colpetti di tosse.
L’11 dicembre mia figlia inizia a fare colpi di tosse, sento il pediatra di famiglia, il Dottor Valentino Meninno, che prescrive una terapia alla bambina.
Aida non migliora (secondo me, scopro solo successivamente che quella terapia ha salvato mia figlia dall’ossigeno) è il 13 dicembre quando inizia a respirare male e io contatto tempestivamente, il Dottor Valentino Meninno.
Il Dottore mi tranquillizza mi dice che è fuori è partito per un viaggio e mi invita a mandargli un audio WhatsApp registrando il respiro della bimba.
A 8000 km di distanza la diagnosi è chiara precisa “Signora sua figlia ha la bronchiolite vada in ospedale subito e mi tenga aggiornato”.
Arrivata in ospedale sento confermata la diagnosi e vengo rassicurata dal pediatra di turno che mi dice “Signora se la bambina non avesse fatto la terapia a casa (quella prescritta dal dottor Meninno) a quest’ora sarebbe stato necessario il supporto dell’ossigeno, invece gestiremo tutto diversamente.”
Avevo, dunque, sbagliato a pensare che la bimba fosse peggiorata in realtà la professionalità del dottor Meninno l’aveva salvata altrimenti avrebbe rischiato di passare il suo primo Natale in ospedale.
La storia di Aida ho voluto raccontarla perché ho capito che il ruolo del Pediatra di famiglia è fondamentale e consiglio a tutti di sceglierlo con cura. Grazie anche alla presenza capillare sul territorio e al rapporto di fiducia con le famiglie IL Dottor Meninno Valentino, è sentinella della salute complessiva dei nostri bambini oltre ad essere un valido professionista che ha fatto una diagnosi a 8000 km di distanza dalla sua piccola assistita con un audio WhatsApp è stato presente nella nostra ospedalizzazione facendoci sentire tutto il suo affetto.
Grazie Dottore siete il nostro eroe!
Con affetto una Mamma e la sua bambina.