Benevento. Dimensionamento della rete scolastica e offerta formativa 2022/23

345

Benevento. Dimensionamento della rete scolastica e offerta formativa 2022/23

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha espresso la propria soddisfazione per la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione della delibera in materia di Dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa per l’Anno scolastico 2022/2023.

Il provvedimento regionale ha recepito tutte le proposte della Provincia di Benevento e cioè:

-Istituto Superiore “Bosco Lucarelli” di Benevento: Attivazione Indirizzo C3 Elettronica Ed Elettrotecnica Articolazione Automazione.

-Istituto “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita: Attivazione presso la Sede centrale dell’indirizzo Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

-Istituto “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita: Attivazione presso la Sede Coordinata di San Salvatore Telesino dell’indirizzo Settore Tecnologico – Indirizzo Sistema Moda – Articolazione Tessile Abbigliamento e Moda.

-Istituto “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita: Attivazione presso la Sede Coordinata di San Salvatore Telesino dell’indirizzo dell’indirizzo Settore Tecnologico – Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica – articolazione elettronica.

-Istituto Superiore di Faicchio – Corso Serale Indirizzo Servizi Socio Sanitari.

Il Vice Presidente Lombardi ha osservato come l’attivazione da parte della Regione di questi nuovi indirizzi di studio, proposti dagli stessi Istituti e approvati dalla Provincia al termine di una istruttoria condotta dal Tavolo Tecnico previsto dalla normativa vigente, costituisca un forte elemento per affermare un nuovo e più intenso rapporto tra la Scuola e la società civile sannita in una delle realtà territoriali già animata da grande vitalità e voglia di innovazione.