Il Basket Bellizzi batte a domicilio la Pallacanestro Cercola 75-85

266

Il Basket Bellizzi batte a domicilio la Pallacanestro Cercola 75-85

Decisivo il parziale di 12-25 nell’ultimo quarto

Torna a sorridere il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 6° turno del girone di ritorno, i gialloblu si impongono sul campo della Pallacanestro Cercola 75-85. Dopo i due immeritati k.o., patiti contro Benevento e JuveCaserta, gli uomini di coach Sanfilippo si regalano un successo che muove la classifica e dà morale in vista del rush finale di regular season.

I viaggianti approcciano bene il match, mettendo in mostra una disarmante facilità nel trovare la via del canestro. Di Mauro e compagni, tuttavia, concedono qualcosa di troppo in fase difensiva ai padroni di casa. Il primo quarto che ne viene fuori è dal punteggio elevato, che manda le squadre alla prima interruzione sul 20-27.

Nei secondi 10’, la squadra di coach Caprio dimostra di aver trovato la chiave di volta per bloccare i meccanismi offensivi di Bellizzi. Gli ospiti fanno fatica a creare gioco nella metà campo avversaria, il che si traduce in un’incapacità di costruire tiri comodi che possono muovere il punteggio. Difficoltà che permettono a Cercola di annullare tutto lo svantaggio maturato nel primo periodo ed andare negli spogliatoi avanti 43-42.

Il terzo quarto viaggia sul binario del grande equilibrio, con nessuna delle due squadre in grado di imprimere l’accelerata decisiva. Si arriva così all’ultima interruzione con un solo possesso di scarto in favore dei padroni di casa (63-60).

È negli ultimi 10’ che Bellizzi tira fuori il meglio di sé, dando la spallata decisiva al match. Trascinata dai suoi uomini migliori, Trapani su tutti (chiuderà come migliore realizzatore con 23 punti a referto), la squadra di coach Sanfilippo torna ad esprimersi sugli altissimi standard offensivi fatti registrare ad inizio gara. Cercola non trova la capacità di reagire, scontrandosi contro le strette maglie difensive della compagine ospite. Il parziale di 12-25 si traduce nel 75-85 che, alla sirena finale, decreta il successo gialloblu.

IL TABELLINO

Pallacanestro Cercola
Scognamiglio 20, Fiore 9, De Rosa 17, Morra 22, Hauber 7, Gasparro, Cusati, De luca, Fiore, Ammendola, Aorta.
Coach: Caprio

Basket Bellizzi
Granata 12, Scolpini, Bentrad 2, La Rocca, Vitale, Lazukic 2, Di Mauro 8, Kaufmanis 16, Truglio 5, Polito 2, Trapani 23, Esposito 15.
Coach: Sanfilippo

Parziali
20-27 (20-27); 23-15 (43-42); 20-18 (63-60); 12-25 (75-85).