Fondazione Gerardino Romano. Incontro online con Giulio Perrone

Fondazione Gerardino Romano. Incontro online con Giulio Perrone

Mercoledì 30 marzo 2022, alle ore 19.00, la Fondazione Gerardino Romano ospita lo scrittore Giulio Perrone e il suo nuovo romanzo “America non torna più”, HarperCollins 2021.

Modera l’incontro Maria Teresa Imparato, partecipano Tullia Bartolini, Sonia Fusco, Antonietta Gnerre. 

L’appuntamento è online, in diretta sulla pagina facebook FGR, al seguente link https://www.facebook.com/fondazioneFGR

Libro candidato da Elisabetta Mondello al Premio Strega 2022, quest’opera è un “romanzo autobiografico, duro e commovente, che racconta il rapporto tra un padre e un figlio, dai primi agli ultimi giorni, quelli di una malattia crudele come le parole rimaste in sospeso. Un rapporto fatto anche di silenzi, incomprensioni, sfide ed emulazioni, differenze e somiglianze, inevitabili e attese, e di amore. Scritto in una lingua esatta ed elegante, ricco di scene indimenticabili e capaci di puntare al cuore del lettore, America non torna più è un testo bellissimo e universale.”

Giulio Perrone  è nato a Roma, dove vive e, nel 2005, ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Ha pubblicato i romanzi: L’esatto contrario (Rizzoli, 2015), Consigli pratici per uccidere mia suocera (Rizzoli, 2017), L’amore finché resta (HarperCollins, 2019).