Gesualdo. Il Comitato Pro-Liceo Musicale continua la raccolta firme per la I° classe

411

Gesualdo. Il Comitato Pro-Liceo Musicale continua la raccolta firme per la I° classe

Continua la mobilitazione del Comitato Pro-Liceo Musicale a Gesualdo per richiedere la riattivazione della Prima Classe e scongiurare, in tal modo, la perdita di una scuola così prestigiosa e rappresentativa per il paese che, lo ricordiamo, ospita il Castello di Gesualdo da Venosa, il Principe e compositore di madrigali nel ‘500.

Sulla pagina facebook della Pro Loco Gesualdo, infatti, è comparso nella giornata di ieri, 27 marzo un post che commenta l’esito positivo della raccolta di firme che continuerà anche nei prossimi giorni.

“Il Comitato Pro-Liceo Musicale di Gesualdo, nella splendida location di Piazza Neviera, ai piedi del Sontuoso Palazzo che fu dimora del Principe Musico Carlo Gesualdo, ha raccolto le firme per la petizione “Vogliamo la riattivazione della Prima Classe” – si legge nel post – Erano presenti all’iniziativa gli studenti, i professori ed i genitori.

“I Gesualdini hanno partecipato, condividendo le ragioni della protesta, e la preoccupazione di perdere una scuola prestigiosa e rappresentativa per Gesualdo – scrive la Pro Loco di Gesualdo – Grazie all’arte innovativa nel campo della polifonia (madrigali), il nostro paese divenne una pietra miliare del Rinascimento Musicale del 500, oggi riconosciuto in tutto il mondo, per questo non possiamo perdere una Scuola, testimonianza della nostra Storia e della nostra Cultura!”.

La raccolta firme continuerà per qualche giorno. Punto di raccolta Tabaccheria da Antonio, zona Canale. (Recapiti telefonici utili 380 640 4195 – 344 272 5480)”.

Nel video i ragazzi di Gesualdo suonano a supporto della battaglia per mantenere la loro scuola : https://www.facebook.com/prolocogesualdo/videos/4860977387289029

La raccolta delle firme Pro Liceo Musicale, fonte pagina Facebook Pro Loco Gesualdo