Sturno, attivo il servizio di sportello di consulenza legale gratuita per cittadini e cittadine ucraine in fuga dalla guerra

207

L’Amministrazione Comunale di Sturno, visto l’aggravarsi della crisi internazionale in atto in Ucraina, comunica che presso il Comune è attivo il servizio di sportello di consulenza legale gratuita per cittadini e cittadine ucraine in fuga dalla guerra.

Il servizio è curato dall’Avv. Michele Annicchiarico , che in maniera volontaria ha offerto la diponibilità, e consiste nello svolgimento di una prima consulenza gratuita per i cittadini ucraini in materia di:

-Richiesta di riconoscimento dello status di rifugiato;

-Protezione temporanea ( se verrà attivata);

-Ricongiungimento familiare;

-Minori stranieri non accompagnati;

-Accoglienza e servizi sul territorio.

Il servizio non comporta alcun onere a carico dei fruitori dello stesso e non vincolerà in alcun modo l’utente all’avvio di una procedura legale e alla prosecuzione del rapporto con il professionista.

Per accedere al servizio, attivo il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30, è necessario prenotarsi con almeno un giorno di anticipo al numero di cellulare +39 3425036086 o in alternativa all’indirizzo e-mail micheleannicchiarico1@gmail.com ( Avv. Michele Annicchiarico).