Amministrative Grottaminarda – La nota del locale Circolo Pd

199

Amministrative Grottaminarda – La nota del locale Circolo Pd

Il circolo Pd di Grottaminarda tiene a precisare che – allo stato attuale delle cose – non sostiene ufficialmente nessun candidato. Ritrovare su comunicati stampa ufficiali un possibile nome che viene definito “indicazione sulla quale si ritrova il partito locale” è un’affermazione che non corrisponde alla verità dei fatti.

Chi anima davvero questo circolo, da oltre dieci anni, non ci sta ad accettare comunicati auto-confezionati, in accelerazione, da qualcuno che non tiene conto del contesto di riferimento né si è preoccupato di tastare gli umori della cittadinanza. Soprattutto non è immaginabile, dopo tutto il lavoro svolto sotto e per questo simbolo, sostenere acriticamente candidature non corroborate nemmeno da effettive iscrizioni al partito. Notizie di sostegni immaginati ci arrivano, infatti, mentre si è a lavoro per la candidatura di Antonella Meninno o Valentino Meninno. Tutto è ancora da definire, certamente, ma simili colpi di mano sono solo il segno di una consapevole estrema debolezza, di fronte al fallimento della propria iniziativa.

È a Grottaminarda che si vota, non accetteremo lo stesso scenario poco limpido che si è verificato nel capoluogo. Le difficoltà non si superano in velocità, ma in resistenza.