Serino. Apre lo spaccio solidale “Humanitas”

394

Serino. Apre lo spaccio solidale “Humanitas”

Ha aperto i battenti ieri, 1 maggio, alle ore 19, lo spaccio solidale “Humanitas Serino” dal bellissimo sottotitolo – “Per famiglie, cani e gatti” – e un grande slogan: “Chi può metta, chi non può prenda”.

Humanitas Serino si trova accanto alla Chiesa di Maria SS. di Montevergine a Doganavecchia di Serino e sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Responsabili dello spazio sono: Laura Rocco, che molti ricorderanno come l’ideatrice di Canalarte, Carmela Ambrosino e Ilenia Martucci.

“Quello che tengo a dire di più – spiega Laura Rocco – che era importante creare un luogo fisico della solidarietà, un punto di riferimento. Non la solidarietà ad intermittenza o solo nelle occasioni, ma, sempre. Siamo aperti il lunedì, mercoledì, venerdì, ci occuperemo delle famiglie del nostro territorio e non solo, anche quelle ucraine, perché in un momento storico tale, non ci sono confini nella beneficenza. Per le famiglie raccoglieremo e doneremo alimentari, cartolibreria, e abbigliamento dignitoso, per i cani e gatti abbandonati, cibo in scatola. Chi vuole contribuire sarà ben accetto”. 
Laura Rocco
Laura Rocco in Africa per la solidarietà