Avellino. Fitz presenta “Be my guru” di Federico Guglielmi
L’Associazione Fitz, presieduta da Lello Villiam Pulzone e Luca Caserta, torna sulla breccia come al solito proponendo al pubblico avellinese l’eccellenza e la buona musica.
Venerdì 3 giugno, infatti, appuntamento imperdibile alle 18 nella splendida Villa Amendola con un vero maestro del giornalismo musicale italiano come Federico Guglielmi che presenterà “Be my guru. ’ ” la sua più recente fatica editoriale.
Pubblicato da Crac Edizioni, il volume di Guglielmi è un’antologia di articoli pubblicati in tempo reale che hanno contribuito in maniera decisiva a sostenere questo fenomeno musicale anche alle nostre latitudini.
Un vero colpaccio quello messo a segno dall’Associazione culturale e di promozione eventi Fitz che negli anni scorsi ci ha abituato ad appuntamenti di assoluto pregio come il concerto dei Motorpsyco al Multisala Partenio, dei The Wire al Conservatorio Cimarosa, di Daniel Blumberg nella Cripta del Duomo di Avellino e tanti altri.
In attesa di notizie su prossimi concerti, è il caso di non lasciarsi scappare questo appuntamento con Federici Guglielmi, redattore per un quarto di secolo della rivista Mucchio Selvaggio, fondatore e direttore della rivista Velvet, autore e conduttore di innumerevoli trasmissioni per Radio Rai.
Sostenitore e divulgatore in Italia del punk, della new wave e della neopsichedelia, Guglielmi è stato un importante sostegno per il rock alternativo italiano. E’ stato anche direttore dell’etichetta discografica indipendente High Rise.
Ciliegina sulla torta della serata il dj set di Vinyl Gianpy, al secolo Gianpietro Verosimile, che curerà la colonna sonora della presentazione con vinili di gruppi come: Birthday Party, Hoodoo Gurus, Died Pretty, Celibate Rifles, Scientists, Stems, Go-Betweens, Chills, Clean, Verlaines e Tall Dwarfs.