Avellino. Puck Teatré e l’Angolo delle Storie presentano “Esopo buffo”

170

Avellino. Puck Teatré e l’Angolo delle Storie presentano “Esopo buffo”

Tornano gli appuntamenti di qualità firmati Puck Teatré e l’Angolo delle Storie – rispettivamente apprezzata compagnia di teatro ragazzi e storica libreria per l’infanzia – ad animare il centro storico di Avellino con la presentazione di “Esopo buffo. Favole umoristiche in cui spesso ci scappa il morto”.

L’appuntamento è per venerdì 3 giugno, alle ore 19, presso l’Angolo delle Storie in via Fosso Santa Lucia nel centro storico di Avellino, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e lo spettacolo è consigliato dagli 11 anni in su.

L’autore del volume, che è un fumetto ed anche uno spettacolo, è Senape e torna nella sua città natale per raccontare a modo suo le favole del grande autore latino. Sotto lo pseudonimo si cela Jacopo Spampanato che ha pubblicato questo suo lavoro per Shockdown nella collana Cane.

L’autore, che mette in scena i contenuti della sua graphic novel, racconta le favole di Esopo a modo suo, restituendogli il ruolo di educatore dell’umanità in un’epoca di violenze, guerre e decadenza com’è anche l’attuale. Le metafore di Esopo, filtrate da Senape, ci mostrano la stupidità di tanti comportamenti umani per uno spettacolo e un libro che fa sorridere ma anche riflettere.

Al termine della serata è previsto il firmacopie.