Benevento – Aula Magna Unifortunato, Oggi alle 16,30 il convegno sulla neuro-infiammazione e l’autismo 

178

Aula Magna Unifortunato, Ogg, alle 16,30 il convegno sulla neuro-infiammazione e l’autismo 

L’Università Giustino Fortunato, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento e la collaborazione dell’ ANGSA Campania, organizza per Giovedì 9 giugno alle ore 16.30, nell’Aula Magna dell’UniFortunato in Viale Raffaele Delcogliano, 12 -BN, il Convegno sul tema: “Neuroinfiammazioni e Autismo. Evidenze e possibili nuovi orizzonti terapeutici”.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella e del Presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello. L’opening Plenary Lecture sarà affidata al prof. Alexei Verkhratsky – Ordinario di Neurofisica – University of Manchester che relazionerà su “Le cellule gliali da semplici spettatrici a protagoniste principali dello sviluppo e delle funzioni del sistema Nervoso Centrale”. La Plenary Lecture vedrà protagonista il Prof. Luca Steardo – Straordinario di Psichiatria dell’Università Giustino Fortunato e dell’Università di Roma “La Sapienza” su un tema di grande rilievo ed interesse: “Neuroinfiammazione e autismo: quali possibili legami ?”

Sarà possibile partecipare sia in presenza, sia in streaming inviando una mail di adesione ad eventi@unifortunato.euindicando nella mail le generalità, l’istituzione di appartenenza e la modalità di partecipazione scelta.