Mercoledì 8 giugno nella palestra comunale di Mirabella Eclano atto conclusivo del progetto “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria

259

Mercoledì 8 giugno nella palestra comunale di Mirabella Eclano atto conclusivo del progetto  “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria.

Il Ministero dell’istruzione e Sport e salute ha promosso il progetto nazionale quale evoluzione del precedente “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni e prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Si è rivolto a tutte le classi della scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita.

Il coordinatore delle attività sportive Sergio Covino ha coinvolto tutti gli insegnanti dell’Istituto di Mirabella Eclano compreso gli insegnanti di sostegno.

Tra le classi di Bonito, Calore, Mirabella Eclano oltre 350 bambini hanno partecipato.

Lo sport è vita, favorisce una crescita sana e robusta necessario per compensare tutte le ore di sedentarietà trascorse davanti al pc ad un cellulare o con la playstation.

Tra corse, salti, arrampicate gli alunni si sono divertiti e hanno acquisito l’abitudine alla pratica sportiva che è la finalità principale del progetto.