Sant’Angelo dei Lombardi (AV) – Al via le Giornate Cardiovascolari dell’Alta Irpinia

213

Sant’Angelo dei Lombardi (AV) – Al via le Giornate Cardiovascolari dell’Alta Irpinia

Sant’Angelo dei Lombardi – Sabato 18 giugno 2022, presso l’Hotel Goleto si terrà il  Corso di aggiornamento : Giornate Cardiovascolari dell’Alta Irpinia, organizzate dal dr. Nino Macina.  ll Corso è rivolto a 100 partecipanti tra: Medici Chirurghi Specialisti in Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Malattie Infettive, Medicina Interna, Medicina Generale e Geriatria; Infermieri; Biologi.

Descrizione del corso : Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.
La patologia cardiovascolare ischemica è la maggiore calamità che colpisce i paesi industrializzati.
Negli ultimi anni grandi cambiamenti hanno profondamente influenzato e positivamente modificato il razionale del percorso diagnostico-terapeutico sia della cardiopatia ischemica che della fibrillazione atriale. La precocità della diagnosi, insieme ad un più tempestivo ed efficace trattamento delle sindromi coronariche ha permesso, da un lato di ridurre l’estensione dei territori ischemici danneggiati e dall’altro di correggere i danni vascolari coronarici più silenti.
Il Referente scientifico del progetto, Dott. Gaetano Macina– Servizio di Cardiologia P.O.  Sant’ Angelo Dei Lombardi- ASL Avellino