Ariano Irpino- Nuovo appuntamento con la musica classica con Milano Saxophone Quartet

135

Ariano Irpino- Nuovo appuntamento con la musica classica con Milano Saxophone Quartet

Ad Ariano Irpino questa sera, domenica 26 giugno 2022, alle ore 21,00 presso il Museo Civico, altro appuntamento della Rassegna ClassicAriano con Milano Saxophone Quartet, originale ensemble di sassofoni.

Il Milano Saxophone Quartet nasce nel 2010 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino. Grazie alla loro formazione internazionale sotto la guida dei più illustri maestri del panorama internazionale in Francia, Austria e Italia hanno sviluppato e affinato virtuosismo unito ad una musicalità cento per cento made in Italy oggi apprezzata ovunque. Come saxofonisti e come quartetto hanno suonato in tutto il mondo nei migliori teatri: Konzerthaus Vienna, Gasteig Monaco, Cité de la Musique di Parigi, Teatro del Lago in Cile, Taipei National Concert Hall, Teatro alla Scala di Milano e Philharmonie Berlin.

Le attività del quartetto sono molteplici: attività concertistica, di ricerca in collaborazione con compositori e interpreti, didattica (in forma di masterclass e lezioni concerto) e discografica.