Primo Consiglio Comunale a Gesualdo per il Sindaco Domenico Forgione, vicesindaco Gina Solomita

191

Sabato 25 giugno primo Consiglio Comunale a Gesualdo, presso Palazzo Pisapia, per il Sindaco Domenico Forgione. In serata in Piazza Umberto I i festeggiamenti.

Le decisioni concordemente sono state definite nel gruppo della “Vela” lista vincente alle amministrative, ci sarà alternanza , per uno stesso periodo, per la carica di assessore. L’obiettivo è di coinvolgere tutti, valorizzando ognuno anche i non eletti, ciascuno avrà modo di dare il proprio contributo per una Gesualdo migliore.

La carica di vicesindaco sarà ricoperta da Gina Solomita assessore alla sanità e servizi sociali. A Gianfranco Bianco andranno le competenze di turismo, cultura e patrimonio, puc ad Alessia Avagliano l’assessorato alla pubblica istruzione e al bilancio, a Vincenzo Carrabs quello dei lavori pubblici.

Eletti alla carica di consigliere comunale  Americo D’Onofrio, Antonella Solomita, Ivan Iannuzzi, Alfonso Pugliese.

Il Sindaco Domenico Forgione ha loro attribuito le seguenti deleghe:

Americo D’Onofrio Enti sovracomunali-Ambiente-Manutenzione.Viabilità e Presidente del Consiglio Comunale; Ivan Iannuzzi Associazionismo-Agricoltura-Protezione Civile; Antonella Solomita Commercio-Attività Produttive-Tributi-Pari Opportunità; Alfonso Pugliese Sport e Politiche Giovanili.

E’ volontà comune di coinvolgere nella gestione della macchina amministrativa e nelle scelte importanti anche i non eletti: Enzo De Cicco, Giuseppe Genua, Palma Sasso, Gianvincenzo Savignano. Il lavora da fare è tanto, i problemi sono numerosi ma tutti insieme alla fine si potrà contribuire a realizzare un progetto ambizioso in paese.