Nona Edizione del “MELITO MUSIC FESTIVAL” 

Nona Edizione del “MELITO MUSIC FESTIVAL”

L’Evento, prodotto dal Comune di Melito Irpino (AV) e dalla Montecristo coadiuvati dalla storica Direzione Artistica di Edy De Michele, si candida ad essere una tre giorni di rinascita culturale, sociale e artistica.

Tanti gli artisti, tra cui ricordiamo la DEVON & JAH BROTHERS il 15 Luglio, capitanata dal Produttore e Cantante nigeriano Devon Miles, rappresenta una delle Band più importanti del panorama roots-dancehall-reggae nazionale.

Sabato 16 luglio, invece sarà la volta di una grandissima orchestra cosmopolita di talentuosi Musicisti che arrivano da diverse Regioni Meridionali d’Italia in rappresentanza del proprio patrimonio immateriale conservato nel linguaggio della propria musica popolare. Launeddas, Viola, Organetto, Tamburi a Cornice, Bouzouki, Zampogne e Cornamuse che, insieme alla sezione ritmica, accompagnano – tra gli altri – il canto lusinghiero di una delle più profonde musiciste italiane Lavinia Mancusi già voce storica di Mannarino.

A chiusura del Festival il 17 Luglio arriva sul palco ENZO AVITABILE.

Diverse anche le Band emergenti, i Dj Set, i Rapper e gli ospiti a sorpresa che saliranno sul palco insieme agli Headliner annunciati, tante anche le attività collaterali che animeranno la Tre giorni di Melito Irpino, come Arte, Cinema, letteratura e tanto altro.