“Positano Mare, Sole e Cultura” chiude in bellezza con Borzacchiello

“Positano Mare, Sole e Cultura” chiude in bellezza con Borzacchiello

“Positano Mare, Sole e Cultura” la rassegna letteraria presieduta da Aldo Grasso e organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con Mondadori, il Comune di Positano e la Camera di Commercio di Salerno,  conclude la  sua XXX edizione con una serata dal tema “Il tempo del racconto”.

Protagonisti della serata di venerdì 22 luglio (ore 21 – Covo dei Saraceni) sono Paolo Borzacchiello – autore con Elisa Sednaoui di Nessuno può farti star male senza il tuo permesso (Mondadori) – e Diego Passoni – autore di Isola (Mondadori) – che racconteranno frammenti di vite all’apparenza ordinarie, svelandone l’umanissima straordinarietà.
Per chi segue l’ambito della crescita personale il nome di Paolo Borzacchiello non ha bisogno di presentazioni, grande studioso del linguaggio e del potere della parola nell’influenzare i processi della mente, ha una bibliografia molto ricca che parte da volumi sulla Programmazione Neuro Linguistica – come PNL per l’Eccellenza Linguistica o PNL per la Vendita, solo per citarne qualcuno – a romanzi in cui usa tecniche linguistiche per fare in modo che la lettura sia accompagnata dalla crescita interiore del lettore, come ad esempio La Parola Magica. Attivissimo sui social e fondatore di HCE Academy Human Connections Engineering, per studiare scientificamente le interazioni umane, Paolo Borzacchiello è davvero un funambolo del linguaggio, i suoi contenuti e i video sono ironici ma anche brillanti e persino spiazzanti.
A Positano presenta Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”, scritto a quattro mani con Elisa Sednaoui che ci fa conoscere Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri.
Come “La parola Magica” anche questo è libro speciale: mentre lo leggi, cioè, ti aiuta a stare meglio, a superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono, a trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane. È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta.
All’ombra dei nuovi grattacieli scintillanti del quartiere Isola di Milano ancora resiste una vecchia casa di ringhiera. E con lei resistono i suoi abitanti: Italo e Bambina, una coppia di anziani che da sempre vive nel piccolo bilocale al secondo piano; Pietro, che ha lasciato il lavoro di rappresentante farmaceutico per aprire un negozio di fiori; Kalinda, di ritorno a Milano dopo anni in giro per il mondo a cercare la sua strada. E ancora le amiche Patty e Lola, Marco e Angela del bar Lucky, e Lucía, (angelo) custode del condominio. Vite che scorrono più o meno tranquille, fino a quando nel palazzo accade qualcosa di misterioso. Diego Passoni sorprende con un romanzo caleidoscopico, e oltre ai personaggi che la popolano, ci racconta di lei, Milano, città operosa e ipercompetitiva, con le sue mille luci e altrettante ombre.
Sarà possibile assistere agli incontri previa prenotazione che potrà essere fatta attraverso i seguenti recapiti:
info@maresolecultura.it
M. 366 6421650
Comune di Positano
089 812 25 35
Tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in Diretta Live Streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della rassegna ai seguenti link:
Facebook
@PositanoMareSoleCultura
https://www.facebook.com/PositanoMareSoleCultura/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC0Nz2YVIRvVN2Fkwbb8qZ_w