“Le Radici delle Nuvole” il festival itinerante a Bisaccia

80

“Le Radici delle Nuvole” il festival itinerante a Bisaccia

Questa sera, domenica 28 agosto 2022, alle 20.30 presso il Castello Ducale di Bisaccia andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quotidiane Ispirazioni” della Compagnia Teatrale Nest Napoli Est Teatro.
Un viaggio di musica e parole tra le grandi e varie eredità artistiche della città partenopea a cui tutti i napoletani “guardiano” come punto di partenza e guida per farsi ispirare verso il futuro.
L’idea ispiratrice, dunque, mette al centro la musica e la poesia partenopea, melodie e artisti che ogni giorno ispirano il lavoro dei musicisti e degli attori coinvolti nello show messo in scena, ispirazioni quotidiane, appunto.
Il risultato è un “recital dei nostri giorni”, una performance in cui attraverso un ensemble di contrabbasso e voce e 2 attori, le eredità artistiche si incontrano, si scontrano e talvolta si fondono senza soluzioni di continuità e senza rispondere a nessun ordine spazio-temporale: così Pasolini incontra Viviani, Eduardo De Filippo, Carosone. I testi tratti dal libro “la Ferita” racconti di vittime innocenti di camorra si disciolgono nella poetica di Massimo Troisi e Pino Daniele e che si fondono con le sonorità dei 99 Posse e con quelle dei R&FUSION.

Lo spettacolo è prodotto da Nest Napoli Est Teatro con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro e gli interpreti Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo sono accompagnati da Emanuele Ammendola al contrabbasso e voce.

Il festival è alle sue battute finali, non mancare!