Nargi: torna il progetto Catalogo Avellino per la II edizione

207

Nargi: torna il progetto Catalogo Avellino per la II edizione

Torna, per il secondo anno, il progetto “Catalogo Avellino”. Dopo il successo del 2021, su proposta della vicesindaco e assessore al Turismo, Laura Nargi, la giunta comunale ha approvato, con apposita delibera, l’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di valorizzare la cultura turistica e dell’accoglienza e promuovere l’offerta turistica nella città di Avellino attraverso le fotografie.

Il progetto si rivolge ai professionisti del settore, che potranno concorrere presentando scatti relativi ai seguenti luoghi e monumenti della città: Villa Amendola (Museo, grotte e giardino), Casina del Principe (Edificio ed ipogeo), Fontana di Bellerofonte, Fontana di Grimoaldo, Torre dell’Orologio, Cunicoli Longobardi, Piazza della Libertà e Piazza Amendola. 

“Lo scorso anno -afferma Nargi- abbiamo annunciato di voler istituzionalizzare questa iniziativa e lo stiamo facendo. L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze della città, offrendo, anche all’esterno, la nostra migliore immagine e vogliamo farlo coinvolgendo i professionisti del territorio perché crediamo fermamente nella sinergia tra istituzioni e cittadini. Avellino -prosegue Nargi – grazie alla realizzazione di nuove opere e a numerosi interventi di riqualificazione sta cambiando volto e crediamo che questi, affiancati da un’adeguata comunicazione che passa anche attraverso progetti come “Catalogo Avellino”, possano contribuire ad un importante rilancio turistico del territorio”.

Tutti i dettagli per la partecipazione al bando sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Avellino: www.comune.avellino.it