Pallini (Impegno Civico): “Presentato emendamento per soluzione superbonus”

260

Pallini (Impegno Civico): “Presentato emendamento per soluzione superbonus”

“Sulla questione Superbonus, questa mattina la vice ministra all’Economia Laura Castelli, esponente di Impegno Civico, ha presentato un emendamento risolutivo sull’aspetto della cessione dei crediti dando ossigeno a tutte quelle imprese che purtroppo erano in grande difficoltà”, così Maria Pallini, candidata di Impegno Civico nei collegi plurinominali Campania 2-P02, Campania 2-P01 e Campania 1-P02. 

“Sia chiaro, nessuno provi a mettere la propria bandierina su questa questione, visto che un provvedimento definitivo era allo studio del Governo da tempo e che grazie al grande lavoro della vice ministra si è giunti ad una svolta importante. Il testo riformulato è stato poi approvato e firmato da tutte le forze politiche.  Il Superbonus ha realizzato importanti risultati trainando l’economia del nostro Paese con numeri da capogiro; in effetti, il settore delle Costruzioni, secondo l’Istat nel 2021, ha registrato un incremento del valore aggiunto del 22,8% nel Nord Ovest e addirittura del 25,9% nel Sud, dando così impulso a tutta la filiera a partire dalla produzione industriale, fino alle imprese e ai suoi occupati”, continua Pallini. 

“Il nostro impegno politico prosegue senza sosta, con responsabilità e serietà. Impegno Civico sta portando soluzioni e proposte per il bene del Paese e dei suoi cittadini”, conclude Pallini.