Avellino. Legambiente promuove “Puliamo il Mondo” anche nel capoluogo

163

Avellino. Legambiente promuove “Puliamo il Mondo” anche nel capoluogo

E’ dal 1993 che si svolge in tutto il mondo “Clean up the World”, in Italia “Puliamo il Mondo” è portato avanti da Legambiente che ha sempre coinvolto in questo gesto di amore alla natura ma anche agli ambienti urbani tutte le componenti sociali: scuole, associazioni, aziende, amministrazioni locali.

L’ambiente infatti è una questione che riguarda tutti e che si può approcciare anche con azioni concrete e semplici, come appunto il pulire un prato, una spiaggia, una zona picnic, una strada, per ridare dignità ai luoghi e riappropriarsene al tempo stesso.

L’appuntamento con Puliamo il Mondo e con Legambiente è fissato quest’anno per il 1 ottobre, con raduno dei partecipanti alle ore 15 davanti alla Chiesa di S. Ciro a Viale Italia.

Antonio Di Gisi, presidente di Legambiente Avellino ribadisce”Prendersi cura dell’ambiente e del proprio territorio è un dovere di ogni essere umano, promuovendo i principi di pace, rispetto e uguaglianza. Quest’anno più che mai vogliamo ribadire il ripudio verso la guerra e ogni forma di discriminazione e violenza. Perché non esiste giustizia climatica senza giustizia sociale.”