Grottaminarda- Ottimi risultati con i giovanissimi in ambito tennistico e calcistico

66

Grottaminarda- Ottimi risultati con i giovanissimi in ambito tennistico e calcistico

Il Sindaco Marcantonio Spera, ed il Consigliere delegato allo sport Michele Spinapolice si congratulano con tre giovanissimi sportivi di Grottaminarda per i risultati raggiunti in ambito tennistico e calcistico: Maria Rosaria Vitiello, Michele Vitiello, e Domenico Caraviello.
Maria Rosaria, 11 anni, ha vinto la prima tappa degli “Junior Masters – Road to Torino”, il nuovo circuito giovanile, riservato alle categorie Under 11 e 13, formato da due tappe che si disputano in tutte le regioni d’Italia e da un Master finale di scena a Torino dal 13 al 18 novembre 2022. Maria Rosaria gioca a tennis da 4 anni allenata dal Maestro Pio Mascolini presso l'”Olimpia Tennis Irpinia” ed è stata già convocata nel suo primo anno agonistico per la Coppa delle Province arrivando alle fasi finali a Castel di Sangro dove Avellino si è qualificata quinta nella classifica nazionale; in questa stagione Maria Rosaria è entrata nella rappresentativa campana per la Coppa Belardinelli. Dunque una promessa del tennis vista la giovane età.
Michele Vitiello, anno 2007 terzino destro e Domenico Caraviello, anche lui anno 2007 ma centrocampista, sono invece due promesse del calcio. I due 15enni, entrambi formatisi presso la “Scuola Calcio Azzurra” con l’allenatore Michele Bruno, dove hanno iniziato a soli 4 anni passando per tutte le categorie, sono entrati a far parte delle giovanili dell’U.S. Avellino.
«Questi giovani talenti sono un orgoglio per tutta la nostra Comunità – affermano il Sindaco, Marcantonio Spera ed il delegato allo Sport, Michele Spinapolice – ragazzi in gamba, determinati a seguire un sogno, impegnati in un’attività sana, formativa a livello fisico e mentale perchè lo sport è sudore, fatica ma regala equilibrio, soddisfazioni ed emozioni.

Congratulazioni a loro, a chi li allena e alle loro famiglie».