Servizio Civile Universale 2023/2024

235
Servizio civile

 10 posti di volontario Servizio Civile Universale presso la sede del Comitato Regionale Unpli Campania e della Pro Loco Alta Irpinia a Sant’Angelo dei Lombardi.

È stato pubblicato il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari di Servizio Civile Universale, da impiegare nei progetti da realizzarsi in Italia e all’Estero.

I posti assegnati alla sede del Comitato Regionale UNPLI Campania e alla Pro Loco Alta Irpinia sono complessivamente n.10, cosi divisi: N.6 posti di volontario SCU presso il Comitato Regionale UNPLI Campania per la realizzazione dei progetti A) Le risorse culturali Irpine per n.3 posti B) Irpinia terra di mille tradizioni per n.3 posti N.4 posti di volontario SCU presso la sede della Pro Loco in Corso Vittorio Emanuele Sant’Angelo dei Lombardi A) Le risorse culturali Irpine per n.2 posti B) Irpinia terra di mille tradizioni per n.2 posti I termini per la scadenza della presentazione delle domande di partecipazione al Servizio Civile Universale scadono alle ore 14:00 del giorno 10 Febbraio 2023 Per la partecipazione è necessario essere in possesso del diploma di maturità, di un corso di studi quinquennale, avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni alla scadenza del bando.

La domanda va presentata esclusivamente online collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

È necessario essere titolari SPID con credenziale di livello di sicurezza n.2. I giovani aspiranti interessati a svolgere il Servizio Civile Universale dovranno sostenere prove di selezione. È prevista una presenza oraria settimanale non inferiore alle 25 ore, con 6 giorni su 7, è possibile anche svolgere l’attività con flessibilità oraria.

Ai volontari partecipanti al Servizio Civile Universale è prevista una retribuzione di € 444,30 con diritto a poter fruire max. di giorni 20 di ferie nell’anno retribuite ed eventuali max. 15 giorni di malattia nell’anno. Il Servizio Civile Universale per i posti riservati all’UNPLI Campania e alla Pro Loco ha la durata di 12 mesi.

I volontari saranno assicurati contro gli infortuni per lo svolgimento della loro funzione. Lo svolgimento completo del Servizio Civile consente ai partecipanti di fruire di un discreto punteggio nei concorsi pubblici.

Per ulteriori informazioni sulla presentazione delle domande, sulla tipologia dei progetti e sulle modalità di svolgimento del Servizio Civile Universale è possibile consultare i siti www.serviziocivileunpli.net e www.scelgoilserviziocivile.gov.it, www.politichegiovanili.gov.it ed infine presso la segreteria del Comitato Regionale UNPLI Campania e della Pro Loco Alta Irpinia sita al Corso Vittorio Emanuele, Piazzetta Mons. Giuseppe Chiusano 29/30, in Sant’Angelo dei Lombardi con numero di telefono 082724123.