‘L’Albero dei desideri’ apre oggi le porte a dieci piccoli alunni
Grande emozione oggi per le dieci famiglie che usufruiranno del servizio offerto dal micronido
La frazione del Comune di San Nicola Manfredi apre, questa mattina, 20 Febbraio 2023, le porte del micronido ‘Albero dei desideri’. Ben 10 bambini, compresi dai 12 ai 36 mesi, potranno usufruire dei servizi della neostruttura che è stata riorganizzata per la realizzazione del progetto finanziato dall’Azienda speciale B2, presieduta dal sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella. Il micronido sarà gestito dalla cooperativa Bartololongo.
Alla cerimonia di inaugurazione, presenti, sindaci e delegati dell’Ambito, unitamente al deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano e alle autorità religiose: Francesco Iampietro, vicario generale arcivescovile, che ha presieduto la cerimonia, e i parroci don Antonio Bonavita e Pietro Angela.
Arturo Leone Vernillo, in qualità di primo cittadino ha espresso “grande soddisfazione per un risultato che dà la possibilità a ben 10 famiglie di assicurare i propri figli a personale qualificato che avrà, quindi, la possibilità di operare sul proprio territorio. La nostra è un’Amministrazione concreta. In circa otto mesi ha avviato e portato a termine i lavori di ristrutturazione dell’edificio che questa mattina ha avviato il percorso formativo dei piccoli alunni. Prima l’interesse della comunità”.