2^ Tappa Campionato Salto Ostacoli Centro Sud SEF Italia

687
Salto Ostacoli

2^ Tappa Campionato Salto Ostacoli Centro Sud SEF Italia

La seconda tappa del Campionato Salto Ostacoli Centro Sud SEF Italia, si terrà presso Grifondoro A.S.D. in Via Ponte Pellegrino 69, Pontelatone (CE). La gara è aperta ai tesserati di tutti gli enti e federazioni.

Al secondo appuntamento del 2023, sarà presente una nutrita rappresentanza del Centro Equestre “Cavalieri del Principe” di Gesualdo (Av) guidata da Michele Taurasi.

Il campionato di salto ad ostacoli è una competizione equestre in cui il cavallo e il cavaliere devono superare una serie di ostacoli in un percorso prestabilito. Gli ostacoli possono essere di diversi tipi e altezze, come barriere, muri, fossati e travi.
Il campionato è diviso in categorie in base all’altezza degli ostacoli e alla difficoltà del percorso. I partecipanti devono superare il percorso nel minor tempo possibile senza commettere errori, come abbattimento di ostacoli o errori di percorso.
Il campionato di salto ad ostacoli è una disciplina molto spettacolare e richiede una grande abilità tecnica e fisica sia del cavallo che del cavaliere.
Referente salto: Benedetto Mancini 329 60 85 652