“Live Fit Venice Club” di Grottaminarda: struttura all’avanguardia del fitness in Irpinia

1544

Benessere, prevenzione e sport intesi come stili di vita. Tre aspetti fondamentali per lo svolgimento di ogni attività sportiva, sia essa individuale o collettiva. Gerardo Martucci, titolare del centro fitness “Live Fit Venice Club” di Grottaminarda, ha descritto, in questa intervista, con entusiasmo e passione, la sua attività.

D.: Com’è nata la tua passione per il fitness?

R.: La mia passione per il fitness parte con il gioco. Mi sono avvicinato alla pratica di uno sport grazie ad esso. Ho iniziato con il calcio, ma poi, a causa di un infortunio, ho dovuto effettuare il recupero funzionale, grazie al quale mi sono appassionato al mondo della palestra, ma, al tempo stesso, ho praticato anche altri sport, tra cui, ad esempio, il nuoto.

D.: Com’è maturata l’idea di far nascere “Live Fit Venice Club” a Grottaminarda?

R.: Tramite la mia passione, ho maturato l’idea di aprire un centro dedicato al fitness nel mio paese. Già durante i miei studi universitari e post-universitari ho iniziato ad avere questo proposito. Ma due esperienze, in particolare, sono state decisive per raggiungere l’obiettivo. La prima è collegata al mio precedente lavoro al centro fitness “Virgin Active” di Firenze. La seconda è, invece, legata ad un mio viaggio in California, che è anche la patria del fitness. “Live Fit” sta per “Vivere in Forma”, “Venice Club” è la spiaggia dello Stato americano menzionato dove nasce il fitness.

D.: Quali sono le tipologie di allenamento usufruibili per gli iscritti attuali e potenziali?

R.: Gli attuali iscritti e quelli che desidereranno iscriversi possono svolgere le seguenti tipologie di allenamento: Attività di Sala Attrezzi con allenamento individuale, posturale e a corpo libero, Functional Training, Calisthenics, Strong Nation e Pilates. Per lo svolgimento di esse, gli attuali iscritti sono seguiti da personale specializzato. Lo stesso sarà per chi intenderà iscriversi.

D.: Come si attua la strategia di comunicazione con gli attuali iscritti e con i potenziali nuovi iscritti?

R.: Essi possono essere a conoscenza degli aspetti riguardanti l’attività di “Live Fit Venice Club” seguendo le nostre pagine Facebook ed Instagram. Un altro strumento fondamentale è rappresentato dal passaparola, grazie al quale gli iscritti attuali possono consigliare a dei loro conoscenti di poter usufruire dei servizi offerti dal centro fitness. Inoltre, grazie all’App “Mywellness”, essi possono visualizzare gli esercizi da svolgere durante le sedute di allenamento, essere aggiornati sulle varie comunicazioni e sullo svolgimento dei corsi specifici.

D.: A quali principi si ispira l’attività di “Live Fit Venice Club”?

R.: La mia ottica è quella di benessere, prevenzione, sport inteso come stile di vita ed opportunità di socializzazione, perché, anche grazie al fitness, è possibile, per gli iscritti, conoscersi e dialogare tra loro.

D.: Quali sono le prospettive future di “Live Fit Venice Club”?

R.: Nel futuro più immediato è previsto un ampliamento di spazio dell’attività con nuove aree e nuovi corsi da poter svolgere, tra cui il Caraibico e la Boxe, con la presenza di nuovi collaboratori che ci supporteranno. A tal proposito, sostengo che è importante avere un ottimo team di lavoro e devo ringraziare i ragazzi che attualmente collaborano con me all’interno di “Live Fit Venice Club”, per cui senza di loro non sarebbe possibile attuare dei programmi di fitness e non si potrebbero offrire maggiori servizi agli iscritti ed a chi intenderà iscriversi.

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV