Montella(AV):Dibattito sulla scuola con il libro di Saggese

161

Continuano le riflessioni e i dibattiti culturali sulla questione relativa all’odierna crisi scolastica, principalmente nell’Italia meridionale.

Ancora una volta, la ”voce guida” è quella del Dirigente Scolastico Paolo Saggese, che prosegue con la presentazione del primo volume del suo saggio storico ”LA SCUOLA E LA QUESTIONE MERIDIONALE NEL PRIMO SECOLO DELL’UNITA’ NAZIONALE” promosso da Il Tiberino Edizioni.

Un libro con cui Saggese analizza la povertà del Sistema scolastico e formativo, denunciando i ritardi nel Sistema Invalsi, presenti principalmente nelle scuole del Sud Italia.

Relazionerà con l’autore il Prof.Giovanni Sasso, dopo gli interventi rappresentanti le Associazioni coadiuvanti l’evento e i saluti istituzionali del Sindaco di Montella Rizieri Rino Buonopane. Modererà il Giornalista Gianluca Amatucci.

L’incontro, componente del percorso ”Il MAGGIO dei LIBRI”, patrocinato dal Comune, dalla Società Filosofica Italiana, dal Centro per il Libro e la Lettura, dalla Consulta Donne e da Ginestra Associazione Femminile, si terrà il 13 maggio alle 17.30 presso la Sala Consiliare di Montella.