Iuliano:Ho vinto per una questione di coerenza

494

”Essere il Sindaco di Nusco è davvero una grandissima emozione, e diventarlo alle prime Amministrative dopo De Mita mi carica ulteriormente di responsabilità”.

Queste, le parole a caldo di Antonio Iuliano, Direttore aziendale presso l’area industriale di Nusco che, alla guida della Lista ”Un Sindaco al servizio dei Cittadini” e con 1118 voti (42,39%) ha vinto contro due oppositori, diventando il primo Sindaco di Nusco, dopo la dipartita dell’ex premier Ciriaco De Mita, avvenuta quasi un anno fa.

”Sono stato politicamente impegnato da sempre, sono cresciuto di sana politica, vedendo in essa, innanzitutto, una vera e propria forma di cultura che, in abbraccio alle capacità ed esperienze imprenditoriali, saranno il perno del mio lavoro, dedito a tutti i nuscani, grazie ai quali sono stato eletto per pura coerenza.Principio vincolante le loro necessità e i miei desideri costruttivi”.

Dopo qualche anno di assenza, Iuliano riprende l’attività politica, svolta per circa venticinque anni, durante i quali ha lavorato per la ristrutturazione del Borgo, la ripresa dell’area industriale e il miglioramento delle condizioni ambientali, con l’introduzione della raccolta differenziata.

All’immancabile e ”toccante” domanda in relazione all’eventuale conserva e trasporto degli insegnamenti del Presidente De Mita, con il quale ha collaborato per tanti anni fino all’interruzione del 2019, risponde con l’intenzione di proseguire, o meglio, recuperare quel senso di umanità e apertura di dialogo e confronto di cui, ultimamente, Nusco si è gelata.

”Il Comune è un sorta di azienda, dove il lavoro collettivo produce bene pubblico”. Queste le parole con cui il neosindaco, complimentato dagli oppositori e dal primo cittadino di Cassano Irpino, conclude le prime dichiarazioni.