Festeggiati il rinnovo delle promesse matrimoniali e le nozze d’argento del Prof. Massimiliano Finamore e di Giuseppina Capobianco

1663
Massimiliano Finamore

Si sono tenuti nella giornata di ieri i festeggiamenti del rinnovo delle promesse matrimoniali e delle nozze d’argento del Prof. Massimiliano Finamore, Direttore di Tg News Tv, e di sua moglie Giuseppina Capobianco.

La giornata di festa ha avuto il via con la Santa Messa al Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Frigento, iniziata alle 10:30 e presieduta da Padre Rosario Maria Sammarco. Il rito solenne è iniziato con il saluto iniziale, per poi proseguire con l’Atto penitenziale, il Gloria e l’Orazione Colletta.

Dopodiché, la Liturgia è proseguita con le Letture, tratte dal libro del Profeta Geremia, Capitolo 20, versetti 10-13, e dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani, Capitolo 5, versetti 12-15. Tra le due Letture, è stato anche letto il brano tratto dal Salmo Responsoriale 68.

Poi, Padre Rosario Maria Sammarco ha letto il brano tratto dal Vangelo secondo Matteo, Capitolo 10, versetti 26-33 e nella successiva omelia ha fatto una riflessione sulle paure che interessano gli esseri umani ed anche sul coraggio, poi, di affrontarle e superarle. Inoltre, è stato fatto anche un richiamo alle Nozze di Cana, episodio evangelico della vita di Gesù in cui si è verificato il miracolo della tramutazione dell’acqua in vino, bevanda che era venuta meno nel corso del banchetto conviviale.

Al termine dell’omelia, la Celebrazione Eucaristica è proseguita con il ringraziamento e la supplica a Dio del Prof. Massimiliano Finamore e di sua moglie Giuseppina, culminati con il rinnovo delle loro promesse matrimoniali, a coronamento del festeggiamento delle loro nozze d’argento.

Dopodiché, è stato recitato il Credo, sono state lette le preghiere dei fedeli e, poi, il rito in Chiesa è proseguito con le sue restanti parti che hanno portato alla sua conclusione.

Al termine della Santa Messa, il Prof. Finamore e sua moglie Giuseppina hanno ricevuto in Chiesa gli auguri dei presenti, dopo qualche foto scattata a ricordo del festeggiamento.

Dopo il momento religioso, i festeggiamenti sono proseguiti con il ricevimento al Ristorante “Villa La Quercia” di Fontanarosa, in cui, successivamente alle foto scattate con gli invitati presenti, i festeggiati hanno dato il via al pranzo, iniziato con la degustazione di cibi e bevande di benvenuto. Dopodiché, sono stati serviti ai presenti le seguenti pietanze: l’Antipasto all’Italiana, il Timballo di Tagliatelle, Melanzane e Provola, i Paccheri Baccalà e Pomodorini, il Prosciutto di Maiale alla Fiamma, le Patate al forno, la Frutta, la Torta e il caffè e qualche amaro per chi ne avesse voglia.

Tra un piatto ed un altro, per i festeggiati e gli invitati, era anche possibile ballare e cantare qualche canzone.

Al termine del ricevimento al Ristorante “Villa La Quercia”, gli invitati hanno salutato e rinnovato i loro auguri al Prof. Massimiliano Finamore ed a sua moglie Giuseppina Capobianco.

Anche la Redazione di Tg News Tv rinnova gli auguri al Prof. Massimiliano Finamore ed a sua moglie Giuseppina Capobianco per le loro nozze d’argento ed il loro rinnovamento delle promesse matrimoniali.

 

 

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV