Fondazione Sistema Irpinia – “A Palazzo”: iniziano gli appuntamenti musicale

184

A PALAZZO

Archeologia, enogastronomia, musica

10 | 23 LUGLIO 2023

Ex Orto Botanico

Museo Irpino

Biblioteca Provinciale S. e G. Capone

Non solo apertura straordinaria serale del Palazzo della Cultura e dell’ex Orto Botanico, arredato di botti e sedute su cui poter degustare i vini di 28 cantine irpine e prodotti tipici dell’enogastronomia locale: “A Palazzo” entra nel vivo con l’inizio degli appuntamenti musicali.

Si inizia domani, 14 luglio, con il dj set di Francesco Leone che dalle 20.30 farà da colonna sonora all’iniziativa organizzata da Fondazione “Sistema Irpinia”, supportata dalla Provincia di Avellino ed in collaborazione con il Museo Irpino, la Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” ed il Consorzio Tutela Vini d’Irpinia.

L’evento, in programma nella struttura di Corso Europa ogni giorno fino al 23 luglio, ha già fatto registrare un buon riscontro di visite. Tutto ruota intorno alla cultura del cibo grazie agli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Provinciale dedicati anche ai più piccoli: laboratori, letture “saporite” e cinema da gustare. E poi, ancora, mostre, rassegne fotografiche e visite teatralizzate promosse dalla Sezione Archeologia del Museo Irpino.

Al fresco dell’ex Orto botanico, gli stand delle cantine aderenti al Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, che dalle 19 di ogni giorno saranno pronte a soddisfare le richieste dei visitatori.

Inoltre, tutti i giorni, dalle 18.00 alle 24.00, è possibile visitare la Mostra Documentaria Sostituiamo la nostra mente ai nostri occhi?”. Manoscritti, documenti e libri di Giovanni Verga (1922-2022) allestita presso la Biblioteca.

Nel ricco calendario di iniziative di “A Palazzo” ampio spazio è dedicato anche alla musica di qualità.

Domani venerdì 14 luglio il primo appuntamento con il djset di Francesco Leone, poi ancora sabato 15 luglio con Wron’G djset, domenica 16 luglio sarà la volta di Kuma djset, giovedì 20 luglio Echoism (Gamino+Blob), venerdì 21 luglio PRGM djset, sabato 22 luglio Emma Pitre’ djset e chiuderà, domenica 23 luglio, Papalele djset.

 

 

  Programma presente sul sito di Fondazione Sistema Irpinia https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/it/node/4

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV