Esordio vincente per la Nazionale femminile di calcio al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda: Argentina battuta per 1-0

439
Nazionale femminile di calcio
(Fonte: https://www.figc.it/it/nazionali/news/mondiale-femminile-l-italia-batte-1-0-l-argentina-e-raggiunge-la-svezia-in-testa-al-girone/)

Esordio vincente della Nazionale femminile di calcio italiana al Mondiale che si sta disputando in Australia e Nuova Zelanda.

Le ragazze guidate da Milena Bertolini hanno vinto per 1-0 contro l’Argentina nella partita della prima giornata del gruppo G che è stata giocata allo Stadio “Eden Park” di Auckland, grazie alla rete di Cristiana Girelli all’86’, abile a capitalizzare, con un poderoso colpo di testa, un cross di Lisa Boattin.

L’autrice del gol decisivo era entrata in campo, da circa tre minuti, al posto di Giulia Dragoni, in un match che si è rivelato essere abbastanza equilibrato, con diverse palle gol create da entrambe le Nazionali, ma con le Azzurre apparse in ottima forma.

Si segnalano due reti annullate ad Arianna Caruso e a Valentina Giacinti per fuorigioco, rispettivamente, al 14′ e  41′.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV