Gesualdo, 1^ tappa Campionato Sociale “Alta Irpinia” al Centro Equestre “Cavalieri del Principe”

1825
Centro Equestre

Il centro equestre “Cavalieri del Principe” ha organizzato con successo la 1^ tappa del Campionato Sociale “Alta Irpinia”.

Una gara di equitazione che si è tenuta presso il maneggio situato in località “Pozzo del Principe” nel comune di Gesualdo (Av).
Un’interessante iniziativa alla quale hanno aderito diversi centri equestri provenienti da varie province della Campania e della Puglia.
Oltre 140 ingressi per le 6 categorie che hanno visto impegnati giovani amazzoni e cavalieri di varie fasce d’età.
Una giornata di sport e di socializzazione, che ha consentito a genitori e figli di vivere un momento conviviale all’insegna dell’allegria e del relax in un ambiente naturale e suggestivo.

Tutto ben organizzato e curato nei minimi particolari dallo staff del Centro “Cavalieri del Principe”, coordinati dal titolare Michele Taurasi che, con passione e spirito di abnegazione, continua a mantenere viva questa disciplina sportiva, mostrando una spiccata sensibilità verso i più giovani.

Un plauso dunque a questo instancabile team che, a dispetto di tante altre realtà campane, antepone sempre la passione e l’attenzione per ragazzi agli interessi di bottega.

Le gare si sono svolte regolarmente, senza usare due pesi e due misure, per un risultato equo e giusto dove tutti gli atleti sono stati inseriti nelle classifiche finali nelle giuste posizioni e con il tempo realmente registrato.

Un esempio da imitare e da diffondere attraverso la cultura della sana competizione che riconsegna a bambini e genitori i giusti equilibri e la dovuta serenità.

La giornata ha regalato bei momenti di sport e di entusiasmo soprattutto in occasione delle premiazioni riservate alle varie categorie.

La manifestazione ha previsto una pausa pranzo con la formula picnic, prima dell’ultima parte di gara dove si sono esibiti gli atleti più esperti con gli inseparabili cavalli del maneggio, divenuti ormai veri e propri amici e compagni di percorso.

Dopo le premiazioni finali lo staff del Centro ha offerto a tutti i presenti un’abbondante grigliata impreziosita da dolci ed altri manicaretti preparati dalle tante mamme presenti alla manifestazione.
Il prossimo appuntamento organizzato dal Centro Equestre “Cavalieri del Principe” è previsto con il classico Palio estivo il prossimo 10 settembre.
Per la cronaca sportiva affidiamo alla consultazione delle classifiche per i vari piazzamenti di categoria che pubblicheremo a breve.
Leggi su TG NEWS TV