Torrecuso: Premio Corona.

199
Alla Falanghina Dop de “Il Poggio” la Corona dei Vini Buoni d’Italia
La Falanghina del Sannio DOP Taburno 2022 della cantina ‘Il Poggio – Famiglia Fusco viticultori’ di Torrecuso, provincia di Benevento, è stata premiata con la Corona, il massimo riconoscimento della guida Vini Buoni d’Italia; unica guida ai vini dai vitigni autoctoni italiani. 
Grande è stata la soddisfazione della famiglia Fusco alla notizia di questo importante riconoscimento: “Questo prestigioso premio – hanno dichiarato – ha per noi un valore importante perché esprime l’eccellenza e la territorialità della nostra azienda e della nostra falanghina, prodotta nel territorio del Taburno.
Un riconoscimento che completa anni di sacrifici e di grandi successi, frutto di lavoro quotidiano svolto con tenacia e passione.
La Falanghina è un vino caratteristico della nostra area geografica e siamo orgogliosi che venga sempre più apprezzata insieme naturalmente ad altri tipi di vino come l’Aglianico. Avanti così – conclude la famiglia Fusco – in un territorio dove è presente una spiccata vocazione vitivinicola, con una grande attenzione nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione delle tradizioni e alla sua storia”.
leggi tutte le notizie del tgnews