Grottaminarda, festa in onore di Sant’Antonio

438
Sant'Antonio

Grottaminarda, festa in onore di Sant’Antonio

Oggi e domani, 9 e 10 settembre, Contrada Bosco in festa: si celebra Sant’Antonio.
La manifestazione a cura del Comitato Festa con il patrocinio della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e del Comune di Grottaminarda, vede naturalmente intrecciarsi il programma religioso a quello civile.
Si comincia questa sera alle 19:00, presso la Chiesetta di Contrada Bosco dedicata proprio a Sant’Antonio, con i Santo Rosario; alle 21:00 spettacolo musicale della band folk “Sciaraball”.
Domani, invece, prende al via alle 10:00 l’intensa giornata con la Santa Messa; alle 17:30 la solenne processione in onore di Sant’Antonio per le vie della Contrada, alla presenza delle autorità e con l’accompagnamento dell’orchestra bandistica “San Pio da Pietrelcina”. Al rientro della processione la Santa Messa.
Alle 21:00 poi lo spettacolo musicale dell’orchestra “Note Magiche”. E per finire, alle 23:45 lo spettacolo di Fuochi Pirotecnici a cura della ditta Fratelli Marano.
Il tutto sarà arricchito dalle tradizionali bancarelle dove protagonista è ancora una volta il Torrone di Grottaminarda ed altri stand gastronomici ricchi di prelibatezze.