Irpinia, personale ATA subito nella scuola, grazie al sindacato UNAMS – Scuola Formazione

3705

Irpinia, personale ATA subito nella scuola, grazie al sindacato UNAMS – Scuola Formazione

Da Sturno, Frigento, Gesualdo, Lacedonia, Caposele, Avellino, Lioni, Nusco, Sant’Angelo dei Lombardi, e da altri comuni d’Irpinia e del Sannio, sono partiti nel mese di settembre oltre 100 persone inserite nella graduatoria di terza Fascia per il personale ATA come Collaboratore scolastico e Assistente Amministrativo.

Una grande opportunità di lavoro che consentirà ai beneficiari della chiamata di lavorare per un intero anno scolastico.

Gli ATA sono stati chiamati dalle varie scuole (molti anche in provincia di Avellino e nelle altre regioni campane) grazie all’intervento del sindacato UNAMS di Avellino, coordinato dal segretario provinciale Prof. Massimiliano Finamore.

Questo successo è stato possibile grazie al ricorso presentato dal sindacato per la supervalutazione del punteggio con il riconoscimento dei 6 punti attribuiti a tutti coloro che hanno svolto il servizio militare oppure il servizio civile.

Un grande risultato ottenuto con le sentenze: n. R.G.901/2023 e R.G.580/2023 e grazie ad una collaborazione vincente tra l’Unams Avellino e l’Avvocato Giuseppe Buonanno del foro di Roma.

Questa sinergia ha consentito di far entrare nella scuola centinaia di persone che beneficiando delle sentenze positive, hanno ricevuto in pochissimo tempo il decreto di rettifica con la maggiorazione di 6 punti aggiuntivi. Con il nuovo punteggio aggiornato, gli iscritti al sindacato sono stati chiamati con incarichi annuali fino al 30 giugno, iniziando così un percorso che in breve tempo potrà consentirgli di ottenere il passaggio in 1^ Fascia ATA ed il conseguente ruolo.

Si tratta di un’importante opportunità di lavoro per molte persone, che avranno anche la possibilità di aderire al ricorso per la supervalutazione del punteggio sia come militare che come servizio civile entro il 20 ottobre 2023.

Per tutte le adesioni che riguardano Avellino e Provincia rivolgersi al sindacato UNAMS-AVELLINO presso le sedi: Avellino, Grottaminarda, Frigento: 320.1613773

Per ulteriori informazioni e per aderire al ricorso, è possibile contattare il sindacato UNAMS al numero 3201613773.