Forum dell’indipendenza Avellino: 1^ Riunione Coordinamento Provinciale Avellino

Intervista a Rosario Del Priore, Segretario Provinciale di Avellino e membro della Segreteria Nazionale del Forum dell'indipendenza Italiana

823

Il Forum dell’Indipendenza Italiana è un Movimento sociale e culturale, oltre che politico, nato nella capitale e presente su tutto il territorio nazionale con oltre 60 sedi.

Il Dott. Rosario Del Priore – Responsabile Provinciale di Avellino e membro della Segreteria Nazionale – ci dichiara che: ” Il Movimento è un modo per dar voce alla diffusa esigenza di alternare l’odierno sistema, ma soprattutto un modo per ascoltare il popolo, prostrato e deluso da alcuni aspetti dei vari Governi italiani, susseguitisi negli anni.

Il Movimento è nato a luglio, in un’ottica di malcontento verso l’attuale Governo ed il carattere sempre più atlantista di questo. 

Dopo la caduta del Muro di Berlino l’intera Europa ha seguito sempre più una direzione filo-americana, cadendo spesso in scelte e decisioni erronee. 

Esiste anche un’altra realtà odierna, quella del BRICS e delle nazioni che ne fanno parte, che mirano ad una visione diversa e multipolare”.

Alla domanda – “Ci sono progetti per Avellino e per l’Irpinia?” – il Segretario Provinciale, sostiene che:

“Ieri ad Avellino c’è stata una riunione per eleggere il nuovo comitato direttivo provinciale; la seconda domenica di novembre ci sarà un incontro nazionale che vedrà una nuova organizzazione interna.

Intenzione del Movimento è quella di definire e promuovere la linea politica e sociale stabilita ad Orvieto 23′, trovando sempre più persone che condividono questi ideali”.

A fine ottobre, inoltre, ad Avellino sarà svolta una conferenza stampa con la presenza dell’ex sindaco della capitale ed ex Ministro, Gianni Alemanno; portavoce del Forum dell’indipendenza italiana.

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV