Calitri: 4 e 5 Novembre ritorna il fuoristrada estremo.

620
Finalmente ritorna ARMAGEDDON, la gara di fuoristrada estremo più importante del CENTRO SUD.
Dopo lo stop forzato dettato dalla pandemia, ritorna a distanza di 4 anni (l’ ultima gara si svolse ad ottobre 2019), l’ appuntamento più atteso del CENTRO/SUD per gli amanti del FUORISTRADA ESTREMO; e quando si parla di fuoristrada estremo, QUELLO VERO, non si può non pensare ad ARMAGEDDON.
Questa edizione dedicata alla memoria do uno storico partecipante SALVATORE RIMEDIO, che ci ha lasciato prematuramente nel giugno 2022, porterà equipaggi provenienti da quasi tutte le regioni del CENTRO7SUD, che si daranno appuntamento il 04 e 05 Novembre 2023 a Calitri (AV) in quella che si preannuncia una GARA dal sapore liberatorio ed appagare così l’ “astinenza” da EXTREME OFF ROAD patita da molti in questi anni di PANDEMIA.
La kermesse avrà luogo, come di consueto, al LAGHETTO DELLE CANNE una location boschiva paradisiaca alle porte della cittadina Irpina, dove una quindicina di equipaggi si sfideranno a “colpi” di verricello arrampicandosi su rocce e massi, affrontando salite e discese vertiginose, infilandosi in anfratti impensabili.
Questa edizione, a detta degli ormai storici organizzatori, ZABATTA ANGELO e MAFFUCCI GIOVANNI del club CALITRI OFF ROAD, sarà ancora più impegnativa rispetto alle precedenti, perché, sempre per voce degli organizzatori, il fuoristrada estremo va inteso a 360°, non solo per la preparazione dei mezzi, ma anche per la difficoltà dei tracciati, per le formule di gara innovative e sempre più ardue ed anche per le condizioni climatiche.
Ecco perché è stata scelta una data nel mese di Novembre, dove non sono escluse precipitazioni copiose e temperature non proprio estive, ma non saranno certo acqua, fango o temperature basse a fermare gli impavidi partecipanti.
La novità di questa edizione sarà l’ innovativa formula di gara, che non sarà la classica formula delle 3 prove speciali, bensì quest’ anno i partecipanti dovranno affrontare il terrificante GIRONE INFERNALE del sabato, una sorta di percorso ad anello da percorrere 2 volte, dove saranno presenti ogni sorta di difficoltà, salite, discese, gimkane, massi enormi, rocce insidiose, fango, canaloni ed il temibile TORRENTE che metteranno a dura prova non solo la tenuta e resistenza dei mezzi ma anche degli equipaggi, vi sarà un ulteriore PROVA SPECIALE IN NOTTURNA.
La domenica oltre alle classiche 2 PROVE SPECIALI, incredibilmente spettacolari per il numeroso pubblico che accorre ad ogni occasione, anche una PROVA DI VELOCITA’.
Insomma, mai nome potrebbe essere più azzeccato di ARMAGEDDON, una 2 giorni FULL IMMERSION di EXTREME OFF ROAD, una vera e propria OVERDOSE di adrenalina.
Quindi appuntamento a Calitri (AV) presso il LAGHETTO DELLE CANNE il 04 e 05 NOVEMBRE 2023 per questo imperdibile evento, e proprio come recita il motto degli organizzatori. “ NON LASCIARTELO RACCONTARE”.
leggi tutte le notizie del tgnews