Arpaise: Incontro per la costituzione di una cooperativa di comunità.

1097
Il Comune di Arpaise, in continuità con quanto previsto nel progetto redatto dalla IRFOM, ed avente ad oggetto la “Redazione di un piano di gestione e di sviluppo locale, destinato al miglioramento dei servizi di ricerca, innovazione sociale e cura della salute, resilienza economica, sociale ed istituzionale a livello locale” promuove la costituzione di una cooperativa di comunità nel territorio di Arpaise, attraverso l’organizzazione di un corso di di orientamento/formazione, articolato in seminari e workshop; per quanto su detto il 18 novembre 2023 alle ore 17:00presso la sala del Consiglio Comunale
si terrà un incontro divulgativo per chiarire, approfondire le finalità e le modalità per avviare il percorso di costituzione della COOPERATIVA DI COMUNITA’ e che cosa queste possono svolgere in ottemperanza all’art. 3, comma 2 della Legge Regionale 2 marzo 2020 n.1 e s.m.i. ed all’art. 6 comm 1, del Regolamento Regionale n.9 del 12 sett. 2022.
Tra le finalità della costituzione della cooperativa di comunità vi è la partecipazione all’avviso di manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di C.C. per la realizzazione di progettazione ed attuazione di piani integrati come previsto dal D.D. n.668 del 11/09/2023.
Il progetto sulla cooperativa di comunità, già avviato nella scorsa legislatura, prende forma e corpo.
Verranno approfondite le finalità della cooperativa, esposte le modalità di avviamento e condivise le direttive programmatiche al fine di cogliere questa importante opportunità per valorizzare le nostre risorse umane.
leggi tutte le notizie del tgnews