Pergola: serata di festa all’insegna della socializzazione per i 60 anni del Liceo Scientifico “G. Torelli”

597
Pergola Torelli

Ieri sera a Pergola, nel Centro storico, in occasione della festa dei 60 anni del Liceo Scientifico “G. Torelli”, si è svolta la serata celebrativa, a cui hanno partecipato diversi ex studenti della scuola menzionata, oltre a tantissimi giovani e adulti provenienti dalla località marchigiana e dai paesi limitrofi.

Prima di questo momento, e nell’ambito dei festeggiamenti dei 60 anni del Liceo Scientifico “G. Torelli”, alle ore 16:00, presso il Teatro Angel Dal Foco si è tenuto un convegno dal titolo “Le frontiere dell’intelligenza artificiale. Etica e scienza a confronto”, in cui ci sono stati i saluti istituzionali delle Autorità e gli interventi della Prof.ssa Marzia Leprini (Liceo Scientifico “G. Torelli”), del Prof. Sergio Belardinelli (Università di Bologna), del Dott. Riccardo Rosati, Dottorando presso l’Università Politecnica delle Marche, della Dott.ssa Francesca Peruzzini e dell’On. Antonio Baldelli, Deputato della Repubblica.

Intorno alle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale “Giuppi”, c’è stata la presentazione della collezione fossili Piccinini e progetto welfare culturale, a cura di Auser, Etra, Pergola Nostra, della Pro Loco locale e di Unilit.

A partire dalle ore 19:00, nel Centro storico, c’è stata la serata di festa, in cui si sono esibiti in musica alcuni ex liceali, eseguendo brani del panorama musicale italiano e internazionale, intrattenendo bene il pubblico presente, che, oltre a godere delle performance degli ex studenti del “Torelli”, ha potuto anche mangiare la Crescia, preparata dal negozio di generi alimentari “Le Bontà del Corso”, e bere delle bevande o degustare altre specialità presso “Mai Dire Bar”, il “Caffè Del Corso” e gli altri locali di Pergola aperti anche il sabato sera.

Inoltre, nonostante il freddo, per il pubblico presente, questa festa è stata anche un’importante occasione di ritrovo, nuova conoscenza e socializzazione.

 

 

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV