Pergola: weekend dell’Immacolata all’insegna di “Cioccovisciola”

408
Pergola

Weekend dell’Immacolata all’insegna di “Cioccovisciola”, appuntamento che, per tradizione, si tiene a Pergola in questo periodo dell’anno.

Il nome di questa iniziativa abbina cioccolato e visciola, due tra le specialità gastronomiche tipiche dell’appennino umbro-marchigiano.

In particolare, la visciola è una qualità di ciliegia, di colore rosso scuro, con succo rosso sanguigno e sapore aspro. Da essa si estrae il visciolato, un liquore moderatamente alcolico ottenuto con visciole snocciolate e zuccherate, fatte fermentare. Bevanda che può abbinarsi, tranquillamente, anche con il cioccolato. Da qui, il nome di “cioccovisciola”.

Nell’ambito di questo evento, per chi prenderà parte, sarà possibile degustare alcuni prodotti tipici del territorio locale, assistere ad animazioni per bambini, ascoltare della buona musica, acquistare prodotti anche come idee regalo, divertirsi e socializzare.

Dall’8 al 10 dicembre, sarà, dunque, un weekend all’insegna del gusto e della magia del Natale, che permetterà, altresì, ai visitatori, di poter fare delle passeggiate e di poter ammirare le attrattive del suggestivo borgo marchigiano, tra cui si citano le sue Chiese e il Museo dei Bronzi Dorati.

 

 

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV