Ariano Irpino, presentazione del romanzo “Senza Identità” di Desirè Roberto

1699

“Ci sono sogni che rimangono a lungo chiusi in un cassetto, poi un giorno, quasi inaspettatamente, prendono forma”

Desirè Roberto, psicologa e psicoterapeuta, presenterà il suo mio primo romanzo:”Senza Identità” presso Incontro Ricevimenti ad Ariano Irpino il 17 dicembre 2023 alle ore 18.00.

Sarà un evento unico, durante il quale Desirè condividerà con il pubblico la sua esperienza di scrittura e i temi affrontati nel suo romanzo.

Senza Identità: Nella stanza 112 della clinica psichiatrica vi è da anni una donna senza nome né ricordi, nessuno la cerca e per molti porrebbe anche non esistere. La donna non articola parole di senso compiuto e ha una strana compulsione: strappa i bottoni dalla propria vestaglia e li ripone nel cassetto del comodino. Solo l’incontro con la giovane psicologa Aurora Olivio potrebbe cambiare l’esito di un destino già designato, ma ricostruire i ricordi del passato ed esplorare i meandri della sua mente è una sfida ardua e ardita, quasi folle. Le storie delle due donne proseguono in parallelo, con colpi di scena e momenti di suspense.

Relazioneranno con l’autrice: la Dott.ssa Gabriella Accomando, Docente; il Dr. Pasqualino Molinario, Medico; la Dott.ssa Felicita Maria Perrina, Docente, dietro la moderazione del Dr. Nicola Diluiso, Giornalista.